YOGA FOR CLIMBERS: Vieni a scoprire i benefici dello Yoga abbinato all’arrampicata seguendo un percorso di 4 lezioni in cui esploreremo i 4 elementi: TERRA, ACQUA, FUOCO e ARIA.
🧘 A cura di Valentina Lusetti
📆 lunedì 1, 8 15, 22 luglio 2024 ⏰ 20.00, durata: 1h 15′
ℹ️ Costo: €35 tutto il il ciclo di 4 lezioni; €10 il singolo appuntamento
📌 Iscrizione obbligatoria. Ci si può iscrivere all’intero ciclo o alla singola lezione. Le lezioni si terranno open-air nel giardino, in caso di maltempo verranno posticipate al lunedì successivo.
ℹ 379 2900669
🧘 LA NOSTRA INSEGNANTE
Ciao sono Valentina, ho iniziato il mio viaggio nello yoga un po’ di anni fa e nel 2018 ho deciso di intraprendere una formazione insegnanti durata 3 anni. Ho frequentato la scuola “Samadhi” di Firenze conseguendo le 500 ore RYT in “Anukalana”. Anukalana significa “integrazione”. Non è un altro stile di yoga ma è un modo di fare Yoga con stile: il tuo stile!! È un approccio allo yoga morbido che rispetta la tua costituzione individuale e la tua personalità unica! Lo yoga non sostituisce la tua attività fisica ma la completa. Vieni a scoprire con me i benefici dello Yoga abbinato all’arrampicata seguendo un percorso di 4 lezioni in cui esploreremo 4 differenti tematiche. Esploreremo 4 elementi: TERRA, ACQUA, FUOCO e ARIA.
1️⃣ – 1 luglio
Lezione ELEMENTO TERRA
La TERRA e’ l’elemento che caratterizza il nostro primo punto energetico MULADHARA CHAKRA che è un punto invisibile situato alla base della nostra colonna vertebrale a livello del perineo. MULADHARA significa RADICE.
Lavoreremo su posizioni che ci aiuteranno a ricercare la nostra stabilità.
“Quando le radici sono profonde, non c’è motivo di temere il vento”
2️⃣ – 8 luglio
Lezione ELEMENTO ACQUA
L’ACQUA è l’ elemento che caratterizza il nostro secondo punto energetico SWADISTHANA CHAKRA che è un punto invisibile situato nella parte inferiore dell’addome. SWADISTHANA significa DOLCEZZA poiché energeticamente riguarda gli aspetti dolci della vita, come la capacità di provare emozioni, il piacere e l’entusiasmo. Rappresenta dunque il centro della nostra energia emozionale e della nostra vera natura. Danzeremo da una posizione all’altra lasciandoci guidare dalla fluidità che l’elemento acqua richiama.
3️⃣ – 15 luglio
Lezione ELEMENTO FUOCO
Il FUOCO e’ l’elemento che caratterizza il nostro terzo punto energetico MANIPURA CHAKRA che è un punto invisibile che è situato tra ombelico e plesso solare.
MANIPURA significa GEMMA RILUCENTE.
Ci focalizzeremo su posizioni volte ad attivare e rafforzare il nostro CORE.
4️⃣ – 22 luglio
Lezione ELEMENTO ARIA
L’ARIA è l’elemento che caratterizza il nostro quarto punto energetico ANAHATA CHAKRA che è un punto invisibile situato sopra lo sterno all’altezza del CUORE.
ANAHATA significa NON COLPITO.
Il CUORE richiede comprensione e pratica dell’equilibrio tra la mente e il corpo, il regno interiore e quello esteriore, il se’ e l’altro, il fare e il ricevere. Richiede comprensione e controllo del respiro, perché è questo lo strumento della trasformazione fisica e mentale.