LA STRUTTURA

Lo spazio non è mai abbastanza, ma pensiamo che con 1.150 mq di pareti verticali per arrampicata con corda fino a 17 metri di altezza e boulder, troverai di che sfamare la tua sete di divertimento e performance.

90 percorsi di arrampicata lead, 70 percorsi boulder.

Zona allenamento a secco con moonboard illuminato inclinabile, japan wall, pan gullich, travi e pesistica.

Parete per arrampicata Speed con 2 percorsi paralleli omologati IFSC, con sistema toppas di recupero assistito; 1 sistema di arrampicata assistita ProGrade con più linee scalabili; parete didattica per corsi e manovre di corda.

La qualità delle strutture – dagli stessi realizzatori delle pareti della recente Tokyo 2020 – sarà tanto banco di prova per professionisti e agonisti quanto un autentico parco giochi verticale per amatori, appassionati e neofiti di ogni età.

Non solo: un punto bar con distesa, 500 mq di verde per la socialità e l’aggregazione, servizi igienici e spogliatoi di altissimo livello.

Particolare attenzione è stata dedicata alla qualità dell’aria e salubrità degli ambienti – tallone d’achille del mondo dell’arrampicata indoor. Primi in Italia nell’implementazione di un sistema di filtrazione e purificazione dell’aria da un lato, e climatizzazione costante dall’altro, per rendere confortevole la frequentazione della palestra tutto l’anno, caratteristica unica.

PROGRADE

ESPERIENZA DI AUTENTICA LIBERTÀ IN TOTALE SICUREZZA

Vi offriamo in sala corda 1 ProGrade, un rivoluzionario dispositivo di autobelay, quindi un auto-assicuratore che rende possibile arrampicare da soli, senza un compagno in totale sicurezza.

Perché rivoluzionario? ProGrade si differenzia dai classici “Toppas” – posizionati in alto e quindi idonei alla scalata da secondi – per essere posizionato in basso, alla base della via, per permettere l’arrampicata da primo, andando a salire la via e rinviando sino alla catena.

1 ProGrade, minimo 4 linee di corda differenti scalabili.

COME FUNZIONA?

1. Ritira la tessera per l’utilizzo dei ProGrade in cassa

2. Per utilizzare i ProGrade devi sostenere un minicorso di 15 minuti con un nostro istruttore: prenotati in cassa (solo per il primo utilizzo)

3. Attiva il ProGrade con la tessera ritirata in cassa

4. Segui le istruzioni sul display: legati con un nodo a 8 e avvia check sicura da parte del dispositivo

5. Arrampica!

🔞 Utilizzo consentito ai maggiorenni
📢 Utilizza esclusivamente il nodo a 8 per legarti e ricordati di scioglierlo alla fine della scalata, prima di avviare il recupero della corda da parte del dispositivo
📌 Chiamaci o chiedi in cassa per info e prenotazioni corso utilizzo

PUOI SCALARE 12 MESI L’ANNO

Just Green!
Abbiamo scelto di andare alla ricerca costante di un’impronta totalmente green e rispettosa dell’ambiente. Questo ci costa molto di più in termini economici di quello che potremmo fare, ma su questo tema non ammettiamo scorciatoie. Come lo abbiamo fatto?

 

  • impianto fotovoltaico che garantisce l’autonomia energetica della palestra in termini di consumi elettrici
  • impianto solare termico per creazione dell’acqua calda per docce e sanitari
  • erogazione dell’acqua temporizzata negli spogliatoi: basta sprechi
  • dispenser di acqua potabile e borracce da ricaricare: basta plastica monouso
  • lampade a led a bassissimo consumo energetico
  • riduzione drastica della carta: dematerializzazione digitale
  • recupero e nuova piantumazione del verde per compensazione CO2 (e perché amiamo le piante!): obiettivo carbon neutral!